Renzo Gorini


L’eredità di Don Felipe. Una storia riminese

È appena uscito l'ultimo libro di Renzo Gorini, alle Edizioni Progetto Cultura. Giovedì 3 settembre è avvenuta la presentazione su piattaforma Zoom, a cura di Daniele Nahum: hanno partecipato naturalmente l'autore Renzo Gorini, Maurizio Festanti, Giuseppe Argenteri, Pierrette Lavanchy.

La presentazione, avvenuta giovedì 3 settembre su piattaforma Zoom, è stata registrata ed è disponibile su You Tube all'indirizzo:

https://www.youtube.com/watch?v=hQBmV5r8R3s&t=678s 

Dalla quarta di copertina. Nel 1927 Filippo emigra in Perù, abbandonando a Rimini la moglie Vanna e il figlio Arturo. Alla sua morte, nel 1950, lascia metà della sua consistente eredità a Carmen, una figlia adottiva, e l'altra metà ad Arturo, che per motivi di salute non andrà mai a rivendicare la sua quota. Trentanove anni dopo, nel 1989, Giacomo, figlio di Arturo, parte per il Perù sulle tracce del nonno. Torna deluso e da quel momento la sua vita non sarà più quella di prima. Nel suo quarto romanzo, Renzo Gorini dipinge il quadro di una famiglia della borghesia riminese, attraversando cento anni di storia.







Torna